Autism

Vitamina C

Il mio interesse per la vitamina C ha origine dalla terapia per curare il cancro ha un ruolo importante come antiossidante. Inoltre la vitamina C solubile in acqua, la vitamina C grassa solubile (ascorbilpalmitato) vine spesso prescritto particolarmente per i tumori al cervello. La vitamina C inoltre ha un ruolo essenziale nel proteggere i bambini dai diversi effetti collaterali dei vaccini, o dovuti da altri tipi di stress inclusi accadimenti particolari. Il medico Australiano Dott Archie Kalokerinos dimostrò che c'era il doppio della mortalità infantile tra aborigeni dopo la diffusione dei vaccini. Gli esseri umani non sono in grado di produrre vitamina C come fanno invece altri mammiferi, quindi l'uomo dipende completamente dalla vitamina C che assimila. In molte situazioni di stress dovute ad esempio dalle vaccinazioni, infezioni, o altre malattie, strress emotivi etc. la vitaminaC e   extra vitamin C è utile e necessara.Per questo motivo il Dott Kaloerinos la consiglia per malattie post vaccino, o per bambini non guariti completamente.

Nei paesi Bassi il governo ha sottovalutato grossolanamente questo aspetto per anni, con conseguenze di ogni tipo. Quando il Dott. Kalokerinos iniziò a dare vitamina C ai bambini  aborigeni fu in grado di ridurre la mortalità , a quel tempo , dal 50% a praticamente 0. Questo mi ha indotto a prescrivere vitamina C come prevenzione . Quando ho potuto avere prova che l'autismo migliora spesso con la disintossicazione dai vaccini, presto capii che la vitamina C poteva essere utile nel prevenire l'autismo da vaccini, e che poteva avere un ruolo importante anche per la cura del'autismo. Quando per prima ho prescritto vitamina C grassa solubile a un bambino di 4 anni autisitico, sia la capacità di comprendere che di parlare migliorarono drasticamente.La mamma  fu  profondamente  impressionata dal miglioramento significativo .Da allora il palmitato di ascorbile ha un ruolo importante nel protocollo per la cura dei bambini autistici.Questa vitamina soddisfa pienamente le aspettative. La  vitamina C è conosciuta per avere i seguenti effetti sull'uomo, che potrebbe essere rilevante per i bambini autistici:

  1. Vitamina C neutralizza gli ossidanti dannosi( ossido da steress) come radicale di ossidride  (OH¯) e rigenera la vitamina E per il riutilizzo.
  2. Quando la vitamina C prende parte al processo di anti ossdativo i radicali di  ascorbato che vengono prodotti sono relativamente innoqui perchè non sono nè altamente ossidanti ne anaerobici e sono facilmente riciclabili negli ascorbati  dal sistema enzimatico usando NADH o NADPH.
  3. Vitamina C favorisce la escrezione di rame e così aiuta alla riduzione dello stress. Tutti i bambini autistici dimostrano di avere un elevato livello di rame (leggi più avanti).
  4. Vitamina C aiuta e favorisce l'enzima che trasforma la dopaminaina in norepinefrina (noradrenalina). Questo è un passo necessario per il metabilismo adrenalinico della catecolamina e precede la fase che bilancia i livelli di catecolamina.
  5. Vitamina C aiuta e favorisce l'enzima nel metabolismo della tirosina che trasforma iydroxyphenylpyruvate in acido omogentisico.
  6. Vitamina C è richiesta per la formazione della carnitina L. La carnitina L nelle cellule è necessaria per il normale utilizzo dei grassi per l'energia (ossidazione -beta o grassi acidi).
  7. Vitamin C aiuta il metabolismo delll'acido folico e la trasformazione da acido folico in acido folinico.
  8. Vitamin C rende le feci meno consistenti in bambini constipati e stimola l'intestino: una dose troppo alta può provocare diarrea.