Siamo lieti di annunciarvi che per Medici Omeopati si tengono ogni anno molti corsi internazionali sul metodo CEASE in lingua inglese. Troverete le relative informazioni sulla pagina dedicata a tali corsi. See details
Il Dottor Tinus Smits 3 settimane prima della sua morte ha pubblicato le basi del suo lavoro riguardo il suo metodo CEASE per L'Autismo. Il suo lavoro è diventato un libro. (il libro può essere ordinato da Libri Salus or download as eBook in Inglese.
La nascita di un bambino sano è un miracolo;mantenere il bambino sano è un'arte.
Questo è un sistema rivelatosi molto efficace per curare l'autismo con risultati sorprendenti!
Il Dott. Smits è giunto a tale conclusione dopo avere usato le terapia CEASE con più di 300 persone affette da autismo ai diversi livelli di gravità. Dalla sua esperienza ha dedotto che l'autismo è un accumulo di cause differenti. Il 70% delle cause sono i vaccini, 25% sono medicine e somministrazione di altre sostanze tossiche, per il 5% le cause sono malattie.
Le tracce tossiche possono essere cancellate con l'isoterapia (vedi più avanti), una forma di omeopatia che utilizza le stesse sostanze scatenanti sottoforma di una preparazionne omeopatica.
La terapia è stata chiamata CEASE che letterlamente significa: Completa Eliminazione delle Espressioni dello Spettro Autistico(ndr traduzione letterlae).Questa terapia è il risultato ottenuto dopo aver curato negli ultimi 3 anni oltre 300 bambini e adulti affetti da autismo. Passo dopo passo tutti i fattori considerati cause dell'autismo (vaccini, medicine somministrate regolarmente, esposizione ad ambienti tossici, conseguenze di malattie) vengono resi a-tossici (metodo di disintossicazione). Questo è possibile grazie all'utilizzo
di medicine omeopatiche i cui principi attivi derivano dalle sostanze che hanno provocato l'autismo. Tali sostanze vengono diluite, o potenziate. Al momento utilizziamo i esguenti dosaggi 30 C, 200C, 1M e 10M di "potenziali" per pulire il campo di energia" del paziente da tutte le tracce che hanno lasciato le sostanze tossiche, e le malattie.
CEASE Medici professionisti*
I medici che adottano la terapia CEASE fanno un corso di 5 giorni. I docenti di questi
corsi sono Medici che hanno già ottenuto l'attestato come "Medico Professionista Cease".
Questo per garantire l'alta qualità della cura e per assicurare la corretta applicazione del metodo CEASE. I medici omeopatici professionisti ottengono la certificazione CEASE solo dopo aver superato l'esame finale. In ogni caso tutti i Terapisti CEASE sono in continuo contatto tra di loro grazie ad un "forum interattivo" e sono regolarmente sottoposti a controlli.
Fino ad ora il più grosso ostacolo alla cura sembra essere la mancanza di informazione sulle cause della malattia. Ad esempio nel caso in cui importanti eventi della storia del bambino vengano sottovalutati, o ddirittura non ne sia presa coscienza, in questi casi
viene a mancare una chiave importante per la guarigione.
Si può notare il grave effetto tossico delle sostanze osservando proprio le reazioni dei bambini quando inziano la cura omeopatica basata sulle sostanze scatenanti il disturbo. Le reazioni ai rimedi isopatici sono talmente tipici che non ci sono dubb rigurdo il forte legame esistenete tra le tossine come causa e lo sviluppo dell'autismo e le relative conseguenze.
Il Dott. Smits passo dopo passo ha scoperto il perchè negli ultimi 20 anni ci sia stato un drammatico incremento dell'autismo e di altri problemi commportamentali e il perchè del loro specifico sviluppo.
Inoltre da subito è stato chiaro il fatto che l'autismo dei bambini non dipende da una sola
causa ma è un accumulo di dverse cause.
Durante la gravidanza e durante i primi due anni di vita del bambino il suo cervello è estremamente vulnerabile e dovrebbe essere protetto il più possibile. Medicine durante e dopo la gravidanza e nei primi due anni di vita del bambino, specialmente vaccini sono molto tossici per il cervello del bimbo. Perfino malattie e le relative cure, vaccini ricevuti
dai genitori del bimbo possono essere trasmessi al bambino attraverso il campo di energia che ognuno di noi possiede. Nel "Libro Autismo oltre la disperazione" troverete molti esempi di quanto appena descritto.
Durante le sue ricerche per trovre la completa guarigione il Dott Smits During era via via sempre più stupito di come alcune sostanze, anche quelle non etichettate come tossiche, fossero fattori causanti per l'autismo e altri disturbi dello sviluppo.
Per esmpio il Dottor Smits potè vedere un notevole miglioramento in una ragazza autistica dalla disintossicazione da spray nasale, xylometazolin, che la madre aveva usato regolarmente durante la gravidanza. Framaci prescritti, o farmaci da banco, esposizione a sostanze chimiche che sono estranee alla natura del corpo umano e fondamentalmente tossiche sono diventate sempre di più la causa della malattia. Questo non vale solo per i vaccini, ma anche per le cure prescritte dai nostri dottori moderni.
Noi aggiungiamo alla medicina isopatica anche quella ortomolecolare per nutrire in modo adeguato il cervello di questi bambini e per ripristinare il corretto funzionamento intestinale. Vengono usati molti integratori per curare l'autismo e hanno di certo il loro valore , ma noi ne usiamo solo alcuni: Vitamina C, Magnesio, Zinco e olio di pesce.
Durante la cura questi integratori fungono da supporto al processo di guarigione. Il processo di guarigione stesso deriva dalla cura isopatica.
Questi integratori rendono il processo di guarigione più facile e aiutano ad evitare gravi reazioni durante la disintossicazione.(vedi più avanti : vitamina C) read on...
Utilizziamo l'omeopatia classica e omeopatia di ispirazione come terzo metodo. Questi sono largamente discussi nel libro "Autismo oltre la disperazione". Entrambi i metodi hannno un ruolo imortante per la completa guarigione dei bambini autistici.
In ogni caso senza risolvere la causa specifica responsabilen dello sviluppo dell'autismo , l'omeopatia classica da sola non può portare alla completa guarigione per la maggior parte dei casi.
Ciononostante questo metodo di guarigione (l'omeopatia classica) può dare risultati davvero incoraggianti e dare il tocco finale per la compelta guarigione