Autism

Casi di successo

Caso 1

Il primo caso che dimostra chiaramente quanto sia efficace la disintossicazione deriva dal fatto che dopo la prima serie di cure  i genitori hanno interrotto il trattamento . Durante la prima serie c'era stato un miglioramento positivo del comportamento di Tom. Durante i 6 mesi di interruzione invece non ci fu nessun miglioramenteo. Quando dopo 6 mesi si riprese il ciclo di disintossicazione dai vaccini assieme agli integratori olio di pesce, zinco e zolfo, Tom migliorò nettamente. Vediamo da vicino questo procedimento 

A 11 mesi c'è stata una completa regressione nello sviluppo di Tom. All'improvviso non era più capace di fare niente. Si ritirava nel suo piccolo mondo non era raggiungibile e dimostrava mancanza di emozioni e contatti.

Fino ai 2 anni e mezzo è rimasto in questa condizione, ma poi lentamente ha iniziato a mostrare nuovamente uno sviluppo. Ha avuto molte otiti e freddo cronico a 14 mesi riceve le prime Tube all'orecchio. Io l'ho visto nel mio studio all'età di 4 anni. Il suo sviluppo era fermo ai 18 mesi circa: parla male e non è "raggiungibile". Inoltre dimostra molti movimenti ripetitivi come alzarsi e abbassarsi continuamente sulle ginocchia e sui gomiti sul suo letto facendo muvere il letto per tutta la stanza. 

Tom era stato vaccinato secondo protocollo dai tre mesi in su. A parte i vaccini DTPP/HIB e MMR aveva anche fatto il vaccino prt il meningococco C. Decisi di disintossicarlo da entrambi DTPP/HIB e MMR e dargli una cura di tre serie al mese per ogni iniezione. La disintossicazione da MMR portò ad una reazione violenta e sembrò aggravare l'autismo, ma dopo la disintossicazione  da DTPP/HIB Tom dimostrò un netto miglioramento. La capacità di  contatto è migliorata, iniziò a gurdare al viso, facendo scherzi, e iniziando giochi di domanda e risposta. Il linguaggio migliorò e così la comprensione dimostrando un comportamento più estroverso.

Ho prescritto tre serie brevi disintossicanti per MMR e 3 per il DTPP/HIB. Poi per un anno non l'ho più visto. Le serie hanno avuto un effetto più grande. Tom parla molto e il contatto è migliorato. Le cose non lo ossessionano più. Ha trovato il suo posto in famiglia. Non ci sono più disturbi gravi del comportamento. Prima della disintossicazione poteva stare ore seduto in un angolo della sua stanza a far girare le ruote di una macchinina. A volte ora quando è molto eccitato ondeggia un po'. Il suo ritardo mentale non è stato completamente rispristinato , nemmeno i suoi movimenti e capacità cognitive sono alla pari. Il suo modo di parlare è in qualche modo staccato. Trova ancora difficile alle volte giocare con persone che non siano la sorella, questo è ancora un problema. Ora dopo un pasto è soddisfatto mentre prima mangiava in continuazione.

Poi ho prescritto una dose potenziata maggiormente di DTPP/HIB (LMK), una ogni 2 settimane. Alle volte il disturbo è penetrato così a fondo nel campo energetico che dosaggi inferiori non permettono la disintossicazione completa. Inoltre ho iniziato con il Saccharum Officinale  30K,  2 volte alla settimana, olio di pesce 500 mg, un supplemento di zinco con vitamina B6 e 1000mg MSM (un supplemento di zolfo). L'ho visto poi tre mesi più tardi. Solo allora i genitori si rendono conto che la sospensione della terapia aveva portato ad un stallo dello sviluppo . In tre mesi il bambino aveva recuperato in modo notevole. Aveva imparato ad andare in bicicletta, sa andare al bagno di giorno e di notte, il contatto è migliorato ed il linguaggio ha fatto grandi progressi; Tom parla in modo spontaneo di varie cose, ed è in grado di avere delle vere conversazioni. Tom è meno eccitato da cose fuori dall'ordinario. Non ci sono più movimenti ripetitivi. Alle elzioni di nuoto va tutto bene è si è divertito per la prima volta ad una festa, mentre l'anno prima questo era stato un problema .

Rispondendo alla mia domanda di valutare il grado di guarigione con un numero dove 10 è la cura completa e 0 il momento prima della cura, i genitori rispondono con un 9 per quanto riguarda la gestibilità e sul processo di guarigione in generale 6/7. I punti deboloìi sono ancora la capacità di concentrazione, il contatto, e la risposta ai compiti assegnati. Il DTPP/HIB LMK continua senza cambiamenti e il Saccharum Officinale è stato aumentato a 200K una volta ogni 2 settimane. I supplementi rimangono invariati. Se il processo di guarigine continua così ci si può aspettare una guarigione completa.

Caso 2

Questo è un caso eccezionale perchè  le sue caratteristiche autistiche sono state cuasate principalmente nei primi 18 mesi di vita qando il bimbo ha sofferto di privazione delle emozioni in un orfanotrofio prima di essere adottato.

E' stato vaccinato doppiamente prima in Cina e poi nei paesi bassi. Questo caso mi capita quando stavo cercando delle cure per curare i bambini autistici, usando diversi integratori. In questo caso l'omeopaìtia ha avuto un ruolo importante. Oggi le cure aggiuntive sono diventate più semplici e omogenee. Penso che con la cura attuale a base di vitamina C e olio di pesce avremmo avuto gli stessi risultati.

Kjell è un bambino cinese adottato.E' stato abbandonato il primo giorno di vita e per i primi 18 mesi di vita è cresciuto in un orfanotrofio. Fino all'adozione era cresciuto e non era mai uscito dall 'orfanotrofio. Aveva il labbro leporino che non era mai stato curato fino a quando non arrivò in Olanda. Tutti i fatti dimostrano che l'adozione non gli era piaciuta.Il suo comportmaneto dimostrava che non aveva bisogno degli altri . Rifiutava qualsiasi cosa. Perfino la bottiglia (biberon), infatti la prendeva la sdraiava per terra e poi beveva e solo se conteneva il latte che lui conosceva.Letteralmente si ritraeva al tentativo di contatto. Lui faceva solo girare le ruote della macchinina, senza mai farla correre, Il contatto era impossibile. Guardava sempre il soffitto verso le luci. Mangiava solo cibo frullato e rigurgitava qualsiasi  cibo solido.

Un professionista osteopata mi passò il caso. L'osteopatia lo aveva aiutato molto. Dall'inizio del trattamento aveva imparato a piangere a singhiozzo anche per mezz'ora , riusciva  a ridere molto di più e faceva il pagliaccio. Aveva dei contatti con gli altri bambini  anche  contatti fisici. Quando lo vedo allo studio ha 2 anni e mezzo non dice parole e rimane attaccato alla mamma tenendo le dita in bocca.

Prosciuga l'energia della mamma, è ossessionato dal cibo, non ha livello di saturazione e può mangiare tutto il giorno. E' piuttosto obeso, urla senza muoversi fino a quando non ottiene ciò che vuole.Suda molto e dorme in pigiama senza coperte. Di notte è molto agitato e non si addormenta prima delle 9:30. Era stato vaccinato in Cina, ma in Olanda ha ripetuto  tutte le vaccinazioni 

I bambini adottati spesso rispondono bene alla cura omeopatica con  Saccharum dato che il tema dominante è la mancanza di affetto e la paura dell'abbandono. Una madre responsabile di bambini in un rifugio di emergenza per bambini piccoli che viene spesso da me con alcuni ragazzini dei quali si prende cura e  per un po' mi disse: "E' incredibile cosa lei riesca a fare il Saccharum a questi bambini.E' impressionante quanto migliorino.

Per un omeopata esperto non sarebbe difficile riconoscere gli effetti del  "Saccharum" così come è accaduto a questo bambino. Ho prescritto Saccharum Officinale 30K 2 volte alla settimana dopo di che si è notato un miglioramento drastico. La mamma dice che ora è un bambino diverso. Non guarda più in alto e altrove. Bacia perfino la mamma mentre l'abbraccia. Vuole essere preso in braccio, mangia qualsiasi cosa, anche cibi solidi. E' disposto a fare nuove esperienze, si arrampica e tocca tutto. Dimostra interesse e cuoriosità  verso ciò che lo circonda e si dieverte ad uscire. Dimostra ancora  quando è di cattivo umore. Ciononostante, anche se il suo miglioramento è stato spettacolare, ha avuto una ricaduta alla fine del periodo 30K. Ma il Saccharum 200K ha ancora dimostrato che puo' aessere di aiuto

 

Il bambino è diventato molto allegro e canta tutto il giorno. Adora la musica e  balla ascoltandola. Si dimostra capriccioso quando le cose non vanno come lui vorrebbe.

Da questo tipo di cura siamo passati al Saccharum MK. La reazione è stata uno sviluppo dei eczema cutaneo ed è tornato a mettersi le dita in  bocca, inevitabilmente una settimana e mezza dopo la cura di Saccharume MK il bimbio è tornato ad essere aggressivo

Quindi ho iniziato la cura assieme al Saccharum XMK in combinazione con Calcarea Carbonica D6 una volta al giorno e calcio (200mg) due volte al giorno in modo da iniziare uno sviluppo del linguaggio.

Ho abbandonato la cura del linguaggio con il calcio e omeopaticamente cosi come le dosi orthomolecolari. I risultati non erano rilevanti.

Il bimbo aveva risposto bene alla prima dose di Sacchanrum XMK ma quando ha preso la seconda dose 2 settimane più tardi le sue condizioni si sino aggravate quasi è sembrato avesse una completa regressione.

Il ritardo del suo  suo sviluppo è enorme, ma ora inizia a sviluppare la capacità di parlare chiaramente: chiede il nome delle cose e le ricorda. Ha imparato a memoria intere canzoni e le canta. Purtroppo ancora ha i suoi pensieri fissi, è invadente e si irrita facilmente.

Conseguentemente ho deciso di curarlo anche con la cura orthomolecolare secondo il Pfeiffer Treatment Center. Ho prescritto Citrato di zinco 25 mg una volta al giorno, Vitamina B6 50mg una v. al g.:; Orthiflor Atopico, (un probiotico) due volte al giorno. Dopo questa cura è migliorato notevolmente, l'eczema è sparito, ed è migliorata la capacità del linguaggio, non è più aggressivo e gioca più volentieri, ma dopo sei settimane c'è un'altra regressione.

 Da quello che posso capire c'è una mancanza che è diventata un fattore importante. Gli ho prescritto DHA, e fosfato prydoxal (forma attiva di B6); MSM 500 mg due volte al giorno; L- Glutathione 250 mg e L- Glutammina 500 mg. In più continua a prendere Calcarea carbonica D6 due volte al giorno e Saccharum Officinale XMK ogni 10 giorni

Conseguentemente c'è una svolta decisiva. La mamma lo conferma. Il bimbo inizia a migliorare solo dopo 3 giorni. E' salito su una sedia come per dire "guardatemi" Il bimbo dimostra di essere presente. Il suo linguaggio migliora  entro la settimana: fa 2 o 3 frasi compiute. Si sceglie da solo i vetiti. E' in grado di scelgiere altre piccole cose ad es. cosa mangiare con il pane. Non è più ossessionato dal cibo e sente quando è sazio. E' dimagrito molto, la mamma dice che è come se avesse scaricato un peso . Non sprca più nel pannolino, e le sue feci sono normali con odore normale. Fa ancora dei capricci quando ha bisogno di  Saccharum.

Ora prende Saccharum LMK una volta ogni 3 settimane . E' difficle definire cosa abbia causato la svolta decisiva. Potrebbe essere stata il DHA, il MSM, il glutatione e la glutamina. Ciò che è chiaro è che  la combinazione della cura omeopatica con la cura ortomolecolare ha portato a risultati che ne io ne i genitori avremmo immaginato. Dopo tuttò è un bambinio che ha subito gravi traumi e tutti apprtenenti alla gamma dei possibili fattori scatenanti l'autismo!

In questo caso particolare i vaccini non sono stati detossificati. Spesso inizio con il programma di disintossicazione che di per e stesso porta a migliormaneti notevoli.

 

Caso 3

A volte la sola disintossicazione dai vaccini sospetti si dimostra essere l'unica soluzione al caso e spesso è il primo passo per la cura.

Rik (4 anni  ½ ): disgnosi: autismo. E' stato un bambino perfettamente normale fino al vaccino MMR fatto a 16 mesi. Prima si era sviluppato velocemente, saliva e scendeva le scale da solo. La settimana dopo il vaccino è regredito velocemente sia mentalmente che fisicamente. Il suo comportamenteo è cambiato drammaticamente: è diventato aggressivo, incontrollabile all asilo nido, emetteva suoni strani, si nascondeva davanti ad estranei, la parola è completamente scomparsa, il suo sviluppo fisico si è fermato ed è perfino regredito.

Il bambino ha iniziato ad avere un sonno disturbato, non era più possibile avere contatto visivo, e le sue pupille non reagivano più alla luce, non c'era modo di migliorarlo. Ha iniziato ad avere feci molli e sangue dal naso.

Dopo 5 serie di MMR potenziato si era riusciti a raggiungere buoni risultati. Le sue pupille reagivano alla luce e si è ristabilito il contatto visivo, non ha più avuto sangue dal naso e ha iniziato a dormire bene.

Ha ripreso a parlare e a formare frasi di due tre parole. Nuovamente è conscio dell'ambiente che lo circonda e reagisce. Ad esempio ad un certo punto aveva iniziatoa d avere paura vedendo l'anatra con i suoi anatroccoli, mentre prima non aveva mai manifestato reazioni a tale scena. Ora è in grado di mettersi in comunicazione con gli altri. Abbraccia i suoi genitori e le persone alle quali vuole bene, consola la sorella quando lei piange. Non è più in costante agitazione e segue le istruzioni che gli vengono date. Le sue paure sono diminuite e le sue tendenze a farsi del male (autolesionismo) sono scomparse completamente. Durante ogni serie di MMR potenziata ha pianto come quando ha ricevuto il primo vaccino MMR, ma poi è migliorato in  modo costante. Ora è tornato ad essere un bimbo normale, i veli sono stati tolti.

 

Case 4

Alee volte il rimedio costituzionale omeipatico (spesso Saccharum Officinale) ha un ruolo importante e fornisce la svolta desiderata. Questo è stato provato con Diede

Quando l'ho visto ha 4 anni, ha un eczema ed è costantemente agitato con froti tratti autistici e non può migliorare. Evita il contatto visivo, urla quando lo si porta a letto e ha spesso degli incubi. Era stato un bambino normale fino all'età di 3 mesi quando gli viene fatto il primo vaccino DTPP/HIB. Durante la disintossicazione non evidenzia miglioramenti. Però quando inizia il trattamento con Saccharum Officinale 30 K una volta la settimana, ci sono dei chiari miglioramenti entro le 3 settimane : gioca come un bambino norlmale, i tratti autistici sono completamente scomparsi. Viene curato il suo eczema e le sue feci secche. Non è più agitato, accetta di essere aiutato, corretto, e non fa più capricci inutili. Va a letto senza problemi e non ha più incubi. Il linguaggio migliora lentamente e fino ad ora non ci sono state regressioni.(in 2 anni)

 

Case 5

Anche questo caso è dell'inizio quando ho cominciato a curare bambini autistici. La disintossicazione dai vaccini per questa bambina è stata un vero successo, ma la cura "costituzionale con l'omeopatia non ha funzionato. La correzzione dei livelli di rame e zinco assieme agli integratori ha funzionato.

Anke è una bambina di 7 anni quando arriva al mio studio. Principalmente ha problemi comportamentali. Anke è aggressiva verso la mamma e il fratello più giovane, è ribelle e incorreggibile. "Dopo" lei si sente dispisaciuta e promette di non farlo mai più, ma cinque minuti più tardi tutto ricomincia come prima. Anke si arrabbia moltissimo senza ragione e diventa un'altra. In questo stato sembra essere un'altra persona. La mamma dice che lo sguardo della ragazza cambia e la voce diventa autorevole. Sembra che non si renda conto che ferisce altre persone. Ogni cosa deve essere fatta una tempistica molto stretta e precisa e non si può cambiare niente in casa. Anke è molto insicura quando si trova in situazioni nuove e si arrabbia molto se non viene capita, o quando le cose vengono fatte al di fuori della regolare routine. Ha difficoltà nell'affrontare emozioni, specialmente situazioni di dolore, paura, o delusione. Sa giocare solo con il fratello se le cose vanno esattamente come vuole lei. Lei deve avere il controllo ed è molto legata a regole fisse. A scuola però si comporta bene e non ci sono problemi di sorta.

Anche se non è mai stata fatta una diagnosi appropriata è chiaro che Anke ha tratti autisitici. Il suo sviluppo fisico comunque è perfettamente normale e non in ritardo come accade spesso nei bambini autistici. Inolte Anke è capace di controllare il suo comportamento quando è fuori casa.

Con Anke ho adottato tutti e tre i tipi di cura in modo esteso. La somministrazione di integratori ha finalmente portato alla svolta definitiva.

Prima sono stati disintossicati i vaccini. Anke ha resistito duramente al secondo vaccino DTPP/HIB iniezione8 aveva 3 mesi). Appena entrata nell'ambulatorio per fare il vaccino aveva iniziato a piangere a pieni polmoni e è stata tenuta ferma  da 3 adulti per poterle fare l'iniezione. (Questo sembra irreale, ma è quello che mi ha riferito la mamma). Ad ogni iniezione dei vaccini successivi Anke ha reagito in modo simile. Il vaccino di per se non le ha dato fastidio più di tanto.

Ho iniziato con la serie di disintossicazione MMR. Dopo la seconda serie Anke era molto arrabbiata e contrariata. Dopo le tre serie di DTPP/HIB è diventata più tranquilla e la sua rabbia è diminuita. Ulteriore disintossicazione non ha dato altri miglioramenti, ma la mamma dice che i suio occhi sono molto durante le serie di disintossicazione migliorati. Si deve notare il fatto che le cure Anke non ha variato la sua aggressività, ma in un secondo tempo torna al suo comportamento di sempre.

Anke ha molte paure specialmente paura dell'abbandono quando la mamma esce.

Ho adottato una cura omeopatica con Cuprum Arsenicosum, Aconitum, Vernix Caseosa, Saccharum Officinale, Lac Maternum, Anacardium, Rhus Toxicodendron and Lycopodium  . Ma non ho avuto il risultato sperato. Anke stessa dice che ci fossero nella sua testa dei fili ingarbugliati.

Nel frattempo ho frequentato  un corso dedicato alla cura dell'autismo a Chicago. Poi ho  verificato i livelli di rame e zinco di Anke, questo ci ha dato delle buone indicazioni. Anke ha livelli elevati di rame e livelli molto  ridotti di zinco, come nei casi di autismo. Conseguentemente la cura è iniziata con zinco, olio di pesce, probiotici, glutathione, glutamina, e un complesso  di vitamina B . Dopo un miglioramento netto, ha avuto una ricaduta al rientro a scuola dopo le vacanze estive. Allora le ho prescritto un extra dose di MSM 1000mg due volte al giorno e L-Cisteina 500mg una volta al giorno. Anke si è dimostrata essere una ragazza simpatica: la sua rabbia è praticamente sparita, è molto più flessibile e tollerante e non è più di cattivo umore la mattina. Il suo desiderio di dolci è diminuito notevolmente.

Case 6

In questo caso la maggior parte dell'autismo è stat curato dalla disintossicazione dall vaccino MMR.

Rik è autistico e quando è venuto nel mio studio aveva 7 anni. Ha seri disturbi dello sviluppo e del comportamento. Questi sono iniziati qualche giorno dopo il vaccino MMR che ha fatto a 16 mesi. Prima di quest era un bambino  perfettamente in salute. Aveva iniziato a camminare prima dell'anno, ed era molto "sveglio". Dopo il vaccino MMR è diventato apatico, invece di giocare ha inizato a lanciare i giochi, e batteva qualsiasi cosa con dei bastoni. Quando arrivava qualcuno si nascondeva. La sua capacità lingustica è regredita molto eha iniziato a mordere cose di gomma. Ha iniziato ad avere difficoltà ad andare a letto a dormire svegliandosi alle 4 di mattina. Non c'era più il contatto visivo, le sue pupille erano contratte ed era come se guardasse al di la delle persone davanti a lui. Il suo comportamento aggressvo e fuorni controllo lo hanno reso un bambino impossibile all'asilo. Le sue feci sono diventate molli e frequentemente di notte ha inioziato a sanguinargli il naso. Era diventato molto spasmodico.

Tuttavia i suoi genitori non avevano ancora collegato tutto questo con il vaccino MMR. Non fino ai 3 anni quando la mamma consulta un pediatra che da la diagnosi affermando il collegamento collegamento con il vaccino MMR, e che riporta il caso al RIVM (Istituto Statale Danese per i vaccini). Più tardi i genitori sono stati contattati con la richiesta che se avessero portato più casi con sintomi simili, allora avrebbero fatto delle indagini.

 Un compito assai scoraggiante per dei gentiori che già sono impegnati al 100% per curare e aitare  il proprio bambino.

Il vaccino MMR era stato parzialmente disitnossicato da un collega omeopata, che ha aiutato il bambino a riprendere a dormire la notte. Il sangunamento dal naso la notte non c'era più, e si era ristabilito un po il contatto visisvo.

Io ho disintossicato il vaccino MMR con una cura prolungata di 4 potenze a 6K, 12K e LMK. La reazione al 6K è stata come se gli avessi rifatto il vaccino, è regredito emozionalmente, di nuovo con le pupille contratte, sangue dal naso e crisi di urla e pianti. Dopo quattro giorni si riprende.. ed è in grado do ripetere le parole, canta: "Buon Compleanno" e improvvisamente dice : "Sono felice". Strappa qualsiasi cosa come un bambino di due anni, si siede al tavolo ed è in grado di fare un puzzle da 35 pezzi. Appende la giacca all'appendiabiti, e le urla e i pianto sono molto diminuiti

E' di nuovo tornato nel "nostro mondo"- Ti guarda e corrisponde alle emozioni delgi altro, bacia la mamma quando lei lo abbraccia. E' molto più gestibile e frequenta regolarmente l'asilo. Il velo è stato sollevatoe le sue pupille sono completamente aperte. Non lancia più i giochi in giro. La sua aggressività è enormemente diminuita è di nuovo capace di abbracciare. Lentamente sta uscendo dal suo isolamento.

A scuola riesce a gestire le situazioni quando assegnano compiti e gioca. Anche se il linguaggio è progredito, rimane ancora l'aspetto più rallentato.

 

Case 7

Recentemente ho ricevuto questa e mail dagli Sati Uniti, che non volevo mancare di mostrarle, dimostra ancora una volta che la disintossicazione dai vaccini  vale la pena e lo sforzo.

 

Buongiorno Dott Smits,

Ho letto con molto interesse il suo sito Internet. Mio figlio (29 mesi) è diventato gravemente autistico dopo con altri problemi di salute dopo il primo vaccino DTP. Noi abbiamo consultato un omeopata tradizionale con grandi risultati negli ultimi 13 mesi. L'ultima dose di cura al DTP è stata a dir poco quasi un miracolo. In breve il mio bambino è passato dal:

"non giocare non parlare, non interagire, sbattere la testa ripetutamente, rotearla, e altri movimenti ritmici, sinfrome diarroica, candidosi,

all'essere un bambino che ora parla, gioca ride, va sul vasino, e da tutti i punti di vista è un bimbo normale. Non ci sono sintomi residui dell'autismo!! Deve comunque stare a dieta. Può angiare solo riso patate, pere, pollo e manzo. Può tollerare lo yogurth di capra. E' ancora molto inollerante al glutine, alla caseina, soia, grano e al fenolo.

 

Case 8

In questo caso, che risale allinizio della mia cura dei bambini autistici, possiamo vedere che sono necessari approcci diversi per permettere il proseguire della guarigione. Qualche volta alcuni approcci non danno i risultati attesi e altre volte certi approcci danno invece risultati che non ci aspettavamo.

Adriaan è un bambino di 4 anni e mezzo quando arriva al mio studio. Non ha ancora completato il ciclo dei vaccini. La reazione al primo DTPP/HIB è diventato un po' debole, al secondo ha avuto febbre alta ed è stato freddo come il ghiaccio per 24 ore. Ha dimostrato reazioni simili alla terza iniezione, in più si è ammalato molto. Alla quarta iniezione a 15 mesi ha avuto febbre a 39,5° anche se gli avevano dato preventivamente l'aspirina. Non mangiò per 3-4 giorni pianse in modo anormale, e continuava a vomitare, una gamba si gonfiò molto. Improvvisamente inizò a dondolare la testa e inziò la pelle attorno la bocca iniziò ad arrossire fino a spellarsi, sintomo di sitturbo intestinale. Di tatno in tanto aveva sdiarrea cronica.

Questi non sono stati i soli problemi che ha avuto, infatti non parlava più gurdava diritto davanti a se come se avesse dei paraocchi, e non c'era più possibilità di contatto. A soli tre mesi aveva già problemi intestinali, già prima del primo vaccino aveva avuto diarrea con sanguinamento e muco, ma questo non era importante per l'ambulatorio dove è stato vaccinato. Per loro, anche bambini malati potevano essere vaccinati. Ci sono veramente poche contro indicazioni come invece c'erano una volta, o opinioni che dimostrassero cosgnzioni mediche. Il mio consiglio è di non vaccinare mai il vosto bambino se non è completamente sano, nemmeno se ha solo un comune raffreddore.

 Adriaan continuò ad avere feci verdi cone muco e del sangue. Diventò allergico a tutti i cibi. Ha avuto infezioni respiratorie e gli fu prescritto il Pulmicort. In più gli somministrarono molti antibiotici che aggravarono i suoi problemi intestinali. A tre hanno gli tolsero le tonsille.

Un Dottore con specializzazione  Orthomolecolare gli prescrisse molti integratori. In conseguenza il suo comportamento migliorò gradualmente. Frequenta un centro medico riabilitativo per la sua iperattività e disturbi del comportamento .La sua abilità motoria è particolarmente rallentata, e la sua capacità di concentrazione è bassa. Non si lascia correggere, o riprendere nemmeno quando viene punito. E' molto aggressivo verso gli altri bambini e usa termini offensivi. Se sottoposto a molti simoli diventa iperattivo e indomabile. La sua fantasia è migliorata molto e il suo quoziente intellettivo è oltre la media.

Concordo con i genitori una serie di 4 settimane di DTPP/HIB seguito da un serie breve di una settimana. Subito diventa più problematico nel dormire e il suo comportamento regredisce. E' difficile da correggere, è molto ostinato e inflessibile. Si blocca con delle cose per molto tempo. Anche il suo intestino reagisce, in particolare con l' MK le feci diventano secche, puzzano di acidulo. Le analisi del sangue dimostrano che ha livelli alti di rame e bassi di zinco.

In questi momenti è molto difficile per i gentiori avere fiducia nella cura specialmente perchè sono esposti ai giudizi negativi di altri  e dalle organizzazioni ufficiali. Queste disintossicazioni molte volte durano per mesi e quando i peggioramenti perdurano alcuni genitori rinunciano.

Ma igenitori di Adriaan hanno resistito. Ad Adriaan è stato dato zinco, vitamina B6, MSM, L-Cisteina, LIstidina e olio di pesce.

Sei mesi dopo Adriaan è migliorato molto. E' diventato molto più socievole, empatico e molto legato ai suoi gentiroi. Ritornano i sentimenti normali. Si diverte a giocare fuori. Le sue feci sono solide e regolari. Le sue allergie sono migliorate molto

I gentori hanno iniziato cura osteopatica che porta ad un miglior equilibrio. Adriaan ha pochi gesti ritmici è gioca meglio da solo.Il suo comportamento in generale è miglorato di poco.

L'approccio successivo è stato con  Saccharum officinale 30K,una volta alla settimana  e continuo con gli stessi integratori. Dopo quatro mesi c'è definitivamente un miglioramento. Le sua capacità di linguaggio sono decisamente migliorate e a scuola è il primo della classe. Anche le sue capacità di socializzare sono notevolmente migliorate anche se ha difficoltà a capire quando fermarsi... e può essere abbastanza dominante. Ha molta volgia di imparare e ama la natura. Nota i dettagli. Tuttavia resta un po' difficile da correggere. La sua capacità di concentrazione è migliorata. Non c'è più la diagnosi di autismo e i genitori valutano che la guarigione è al  60% dando per scontato che ci sia ancora molto spazio per migliorare.