Secondo la mia teoria ed esperienza personale , l'autismo e causato da un accumulo di fattori di stress nella corteccia cerebrale (neocorteccia). Questi fattori di stress possono iniziare prima, o durante la gravidanza e possono essere causati ad es. vaccini tropicali che hanno fatto i futuri genitori, uso di droghe dei futuri genitori, applicazione, o rimozione di amalgama dentale, infezioni batteriche, o virali, parto prematuro, o parto difficile.
I primi due anni di vita del bambino hanno un ruolo cruciale, tanto quanto lo ha il numero crescente di vaccini. Altre procedure mediche possono inoltre causare ulteriori stress a diversi livelli: anestesia( posizionamento di tubi auricolari), insufficente nutrizione, con nutrimento troppo zucchero, grassi idrogenati, mancanza di cibo, mancanza d'acqua, uso del forno a microonde, fattori ambinetali (come presenza di plastica e di metalli pesanti). Quando a 14 mes si fanno i vaccini MMR e meningococco (come accade in Olanda) il livello di stress raggiunge un grado massimo " breaking point" e da lì il cervello si blocca, o entra in una situazione di stand by- di attesa. Le funzioni importanti della corteccia cerebrale si bloccano.
Ilmio interesse verso l'autismo è stato generato dalle mie esperienze con la
disintossicazione da vaccini dei bimbi che erano stati danneggiati dalla somministrazione dei vaccini. Molti problemi comportamentali sparivano quando facevo la disintossicazione, anche quando i bambini venivano da me per problemi completamente diversi.
Durante la mia attività emerse che: movimenti ondulatori, aggressività, incapacità di stare fermi, disordine da deficit di attenzione (ADD) e ADHD spesso erano collegati alle molte e precoci vaccinazioni . Quando alcuni dei miei pazienti autistici migliorarono significativamente dopo la disintossicazione dai vaccini,mi interessai particolarmente a questi casi e mi convinsi sempre di più che che l'autismo era almeno in parte legato alla somministrazione dei vaccini. Alla Conferenza sull'Autismo tenuta a Chicago nel Maggio 2003 presentai 30 casi di bambini con disturbi comportamentali che erano migliorati in modo significativo dopo la disintossicazione dai vaccini (tra questi bambini 3 erano autistici).
Oggigiorno è diventato chiaro il fatto che i vaccini non sono l'unica sola causa dell'autismo, ma senz'altro quella più importante assieme alle altre sostanze tossiche che hanno pure un ruolo rilevante.