Autism

Cosa possono fare i genitori per aiutare i loro bambini?

Evitare fattori ambientali il più possibile in modo da proteggere i bambini che hanno già una tendenza genetica.

Dare ai vostri figli il miglior nutrimento disponibile, i.e. cibo biologico, evitando cibi confezionati. Così facendo   eviterete un aumento di ulteriori tossine presenti come i metalli pesanti, pesticidi, insaporitori, e come MGS,  additivi coloranti, conservanti, Prodotti geneticamente modificati, e altri Prodotti così detti: "spazzatura". Molti studi citano il libro delle Erbe di John :" Il lento avvelenamento dell'America", correlando MGS all'obesità, al diabete, all'emicrania, al mal di testa,all' autismo,alla ADHD (sindrome da deficit di attenzione e Iperattività) e perfino all'Alzheimer.

  1. Dare al bambino pane fatto con lievito acido (pasta madre) anzichè quello fatto con il lievito fermentato (lievito di birra)per prevenire legami di zinco e magnesio in un complesso insolubile con acido" Phytine" e per favorire l'assimiliazione di zinco nutritivo e magnesio. Dato che il pane integrale fatto con la pasta madre è pesante, sarebbe meglio cominciare con il pane fatto lievitare con la pasta madre più leggera.
  2. Dare al tuo bambino acqua pura senza rame, o altre tossine.
  3. Evitare l'uso del microonde per tutti i cibi e bevande ;evitare inoltre per quanto possibile contenitori di plastica e simili.
  4. Evitare per quanto possibile lo zucchero, dolci in genre e dolcificanti artificiali. Questi  sono veleno per intestino e pancreas e per altri tessuti interni. Lo zucchero inoltre inibisce la produzione di EPA e DHA, entrambi omega-3, acidi grassi che sono  di cruciale importanza per il tessuto cerebrale.
  5. Creare per il bambino un ambiente pacifico eliminando gli stimoli eccessivi come TV, video Giochi, e computers.
  6. Assicuratevi che il vostro bambino  abbia un suolo adatto sul quale stare: elettricità statica può far insorgere disturbi sia mentali che emotivi e danni fisici.  Si dovrebbero evitare :Abbigliamento sintetico, scarpe isolanti (con suola di plastica, o di gomma) pavimenti con rivestimenti sintetici. Se possibile fare camminare il bimbo a piedi scalzi. Eliminare apparecchi elettrici nella camera così come sveglie e orologi elettrici, tv computers e apparecchi radio.
  7. Dare al bambino un ambiente per dormire sano. Un letto sano non dovrebbe avere nessun componente metallico. Se possibile fare dormire il bambino rivolto verso nord, o a est. La camera dovrà essere buia per favorire la produzione di
  8.  melatonina (ormone del sonno).
  9. Evitare antibiotici  dato che creano una flora batterica intestinale sfavorevole e di conseguenza un aumento dei relativi disturbi. In caso di infezioni optare per soluzioni naturopatiche.
  10. Dare al bambino acidi grassi omega -3  Quelli che potete trovare di qualità più alta e più povera. Normalmente io prescrivo non più di 500 mg al giorno. Evitare le sovvradosi di acidi grassi omega -6  dalla soia e dal mais che si trovano nei
  11.  cibi confezionati. I grassi acidi omega-3 sono antiinfiammatori, omega-6  favoriscono l'infiammazione . Il rapporto  ideale sarebbe  1:1,ma nel cibo moderno il rapporto è 1:25!
  12. Dare 2 tipi diversi di  Vitamina C.  Entrambe sono disponibili in pastiglie o capsule e in polvere. La regola è che nel caso di diarrea la dose deve essere ridotta gradualmente fino alla scomparsa della diarrea (dosi tollerate dall'intestino). Questo senza pericolo; solo i pazienti con emocromatosi dovrebbero evitare extra vitamina C, perchè la vitamina C stimola l'assorbimento del ferro. La regola generale è 1000 mg per anno di età. Così a un bambino di  4 anni si possono dare 4000mg al giorno divisi in tre dosi. Questo significa tre volte la capsula di ascorbato da 1000g e 3 volte al giorno palmitato di scorbite da 500 mg (che è 3x200mg di vitamina C). Il tutto fa  3600 mg al giorno. Per bambini di 6 e più anni la dose massima che consiglio è 6 gr. al giorno che normalmente è sufficente per ottenere il risultato prefissato.
  13. Dare inoltre extra zinco, fino a 4 anni 10 mg, dai 4 agli 8 anni dare 20mg, dagli otto in su 30 mg.
  14. Poi fissare un appuntamento con un professionista CEASE.L' Autismo è una malattia seria che può essere curata con successo, ma anche se vi ho dato molte informazioni riguardo la cura nel mio libro :" Autismo oltre la disperazione " , c'è comunque bisogno di aiuto professionale. Altrimenti, voi infine sarete delusi e non otterrete i risultati che speravate. Il vostro bimbo è troppo prezionso per fare tutto da soli.